Gli Antidoti della Conoscenza
![Reliquia-Antimago](https://www.cristianbonfanti.it/wp-content/uploads/2016/12/Reliquia-Antimago-1-600x261.jpg)
C’è un capitolo nei manuali di Magia intitolato: “Cosa fare per neutralizzare l’incantesimo che trasforma un Mago in un rospo”. Qualora, malauguratamente, ciò accadesse, in quegli stessi manuali sono indicati gli antidoti che hanno il compito di annullarne gli effetti. Gli antidoti della conoscenza sono le dieci abilità fondamentali per avere successo nella vita, per affrontare le difficoltà e per vincere le resistenze al cambiamento.
I dieci antidoti primari sono:
- L’Ascolto.
- La Consapevolezza del sé.
- L’Intelligenza Emotiva.
- L’Assertività.
- L’Empatia.
- Il Pensiero Positivo.
- L’Autostima.
- La Fiducia.
- La creatività.
- La gestione del tempo.
Possono essere fruiti come seminari, convegni e workshop sulla specifica tematica oppure seguendo un percorso formativo completo.
Il Viaggio dell’Eroe
![Viaggio-Antimago](https://www.cristianbonfanti.it/wp-content/uploads/2016/12/Viaggio-Antimago-600x261.jpg)
Percorso di consapevolezza e di auto sviluppo per la crescita personale e professionale. E’ il Viaggio esperienziale dove imparare dal passato, comprendere il presente e conoscere il futuro, per prepararsi ad affrontare un grande cambiamento.
Il percorso può essere vissuto nell’esperienza coinvolgente ed emozionante di tre giorni in Outdoor Training oppure durante un cammino a tappe verso la scoperta di un inestimabile tesoro.
Il Simbolismo
![Immagine-simbolismo-del-sito-Antimago](https://www.cristianbonfanti.it/wp-content/uploads/2019/03/Immagine-simbolismo-del-sito-Antimago-400x400.jpg)
Il simbolismo nasce da un’esigenza specifica: quella di tradurre in concetti o simboli grafici un determinato insegnamento, al fine di trasmetterlo integro e permetterne la comprensione nel tempo. Il simbolo è uno specifico elemento che manifesta una forma esperienziale in grado di contenere una particolare informazione cognitiva, a cui si può accedere attraverso una elaborazione che può essere anche intuitiva.
Un simbolo può essere manifestato da elementi di diversa natura: un segno grafico, un oggetto, una produzione letteraria, un’opera d’arte, un evento, una gestualità, un rito e una composizione musicale.Con i simboli si trasmette la conoscenza a quanti sono pronti a comprenderla o a chi si vuole che entri in possesso della medesima. In tal senso, il simbolo è il più antico metodo didattico che l’umanità conosca.
Il simbolo stimola l’attività celebrale nell’interpretazione della realtà che ci circonda, utilizzando come riferimento esperienziale il metodo simbolico. Possiamo considerare il simbolo come la chiave per rappresentare ciò che è già conosciuto e ciò che è ancora da scoprire.
Il Grande Libro:
ARTICOLI/VIDEO/NEWS/STORIE/EVENTS
“Noi …. figli delle stelle”
La serata "Noi ... figli delle stelle" ha riscosso grande successo. L'incontro svoltosi venerdì 31 marzo presso l'Osteria dell'Utopia, ha approfondito i grandi misteri dell'Archeologia Spaziale e i casi più controversi dell'Ufologia moderna. Nel primo caso, ci [...]
Il Project Management al tempo degli Egizi
Venerdì 31 marzo è in programma l'evento "Il Project Management al tempo degli Egizi". Serata aperitivo sul tema: Noi e le stelle. Discuteremo e ci confronteremo su come le antiche civiltà della Terra osservassero il [...]