Lingua di rospo, coda di topo, polvere di stelle. Si, siamo pronti per la magia anche a Lecce. Nel capoluogo salentino, infatti, aprirà una scuola, una vera e propria università degli studi esoterici. Non sarà l’Hogwarts di Harry Potter, ma da qualche punto bisognerà pure iniziare. Scherzi a parte, prossimamente sorgerà la “Libera Università Italiana degli Studi Esoterici” Achille D’Angelo – Giacomo Catinella, Facoltà di Scienze Tradizionali ed Esoteriche, Dipartimento Unimoscow. La scuola è promossa dall’Ordo Equestris Templi Arcadia e dall’Imperial Academy of Russia Saint Nicolas Moscow University.
Un’università esoterica che non insegnerà a fare magie o a volare sulle scope, sia chiaro. L’obiettivo è un altro, quello di portare l’uomo alla sua profonda conoscenza, alla consapevolezza del suo essere mortale, con l’approfondimento delle tradizioni religiose e spirituali. Ecco perché le materie di studio della scuola, che avrà durata triennale, saranno i movimenti esoterici della cultura occidentale e orientale, l’astrologia, l’alchimia, la magia, la filosofia ermetica, la cabala ebraica e cristiana, il rosacrocianesimo, il paracelsismo, la teosofia, l’ufologia, il paranormale, la storia della Massoneria, tutta la simbologia esoterica nella storia dell’arte, del cinema e della letteratura.
A condurre la didattica ci saranno studiosi delle materie di cui sopra e volti noti presenti in tutte le trasmissioni tv che in Italia si occupano del mistero e dell’occulto.